Distributori autorizzati di attrezzature ricondizionate per attività commerciali, esercizi pubblici e rivenditori

Staff Usatocomenuovo riparazione

Usatocomenuovo è un marketplace che nasce per servire sia grandi realtà commerciali che piccole aziende e privati.

Offre una gamma completa di soluzioni utili ad ogni attività commerciale per la gestione dei flussi di clientela e dell’inventario.

L’azienda si occupa in prima persona del ricondizionamento dei prodotti con il supporto dell’affermata azienda T&D Srl.

Investe senza sosta nell’innovazione dei prodotti e per migliorare la qualità dei servizi offerti, al fine di risolvere tutte le problematiche del cliente seguendolo passo passo sia nel processo di acquisto che nell’utilizzo dei prodotti e nel supporto tecnico.

Oltre a distribuire i prodotti ricondizionati, Usatocomenuovo propone diversi servizi di assistenza personalizzata che abbracciano diversi ambiti, tra cui riparazione dei prodotti, consulenza, implementazione e fornitura di soluzioni per punti vendita, recupero e smaltimento.

L’azienda assiste inoltre la clientela con una garanzia sugli acquisti e attraverso un efficiente reparto post vendita che garantisce un servizio di alta qualità in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

MAIN PARTNER

T&D IT Azienda Information Teechnology

Il 70% dei rifiuti pericolosi viene dal settore elettronico: l’importanza dell’economia circolare

 

 

L’ONU stima che sia di tra 20 e 50 milioni di tonnellate il quantitativo di di rifiuti tecnologici prodotti ogni anno nel mondo e in particolare i RAEE, ovvero i rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, rappresentano una tipologia di rifiuti pericolosi in più rapida crescita a livello globale (crescono con un tasso del 3-5% annuo, tre volte superiore ai rifiuti normali).

L’ultimo rapporto Greenpeace ci dice che si perdono le tracce del 75% dei rifiuti tecnologici prodotti nella Unione Europea e di oltre l’80% di quelli prodotti negli Stati Uniti.

Una situazione allarmante sulla quale occorre intrervenire limitando la produzione di rifiuti.

Cambiare il mondo. E farlo risparmiando, con l’unica vera alternativa al nuovo: acquistare oggetti rigenerati per ridurre l’impatto ambientale e l’inquinamento.

Si tratta sostanzialmente di dare agli oggetti una seconda vita invece di buttarli, incentivando così l’economia circolare, ossia quel nobile sistema economico pianificato per il riutilizzo dei materiali in successivi cicli produttivi, riducendo al massimo gli sprechi. Riutilizzare i prodotti invece di smaltirli è uno dei processi più efficaci per la riduzione degli sprechi e l’aumento della sostenibilità del pianeta.

Scegliere un prodotto ricondizionato non significa in alcun modo rinunciare ai vantaggi offerti dal nuovo.

Usato e rigenerato non sono due sinonimi: fra i due termini c’è una differenza fondamentale.

I prodotti usati sono oggetti che sono stati utilizzati per un periodo più o meno prolungato e che vengono venduti nuovamente così come sono.

I prodotti rigenerati si avvicinano maggiormente al concetto di nuovo più che all’usato, in quanto si tratta di oggetti che sono stati rimessi a nuovo dopo un’attenta revisione ed eventuale riparazione dei pezzi danneggiati o usurati.

Dopo questi meticolosi processi di rigenerazione, i prodotti riescono a tornare quasi pari al nuovo, producendo dunque importanti risultati in termini di ecosostenibilità e risparmio per il cliente finale.

Usatocomenuovo ha la sua mission proprio nello svolgimento di un’attività che riduca l’impatto ambientale, consentendo allo stesso tempo al cliente finale di risparmiare, soddisfare i propri bisogni in modo immediato e di usufruire di un’assistenza completa per qualsiasi esigenza relativa ai prodotti.

L’attività

Usatocomenuovo include diverse aree aziendali per seguire passo passo il cliente:

Se sei intenzionato ad acquistare o a richiedere uno dei nostri servizi di assistenza, puoi approfondire ognuno di essi e ottenere tutte le informazioni consultando le sezioni dedicate.

riparazione attrezzature commerciali